Serie 3 ibrida anche in versione station wagon

Prosegue l’impegno dei Brand tedeschi nel processo di elettrificazione delle gamma. All’attuale Serie 3 ibrida (rinnovata nell’edizione MY2020) si unirà anche Serie 3 station wagon ibrida, un’ottima alternativa per tutti coloro che credono nella mobilità elettrificata e che hanno bisogno di spazio.

Nella 330e (berlina) il motore 2 litri benzina da 184 cavalli e quello elettrico da 113 cavalli, inserito al posto del convertitore di coppia del cambio automatico a otto rapporti, vanno a formare la power unit ibrida con una capacità della batteria di 12 kWh. La ricarica si effettua in 2 ore e 40 minuti all’80% da una presa da 3,7 kW. La 330e berlina è proposta a prezzi che partono da 56mila euro.

BMW propone in gamma anche la Serie 5 ibrida, che prende il nome di BMW 530e. L’accoppiata benzina-elettrico è composta dal 4 cilindri benzina da 2 litri che eroga 184 cavalli e da un propulsore elettrico da 113 cavalli integrato nel cambio automatico a otto marce Steptronic. La potenza di sistema è di 252 cavalli, l’accelerazione da 0 a 100 km/h si completa in 6,1 secondi. L’autonomia solo elettrica arriva a 57 km, omologata nel ciclo WLTP che diventano 53 per la versione xDrive a quattro ruote motrici.

BMW 530e in modalità solo elettrica può arrivare fino a 140 km/h di velocità massima. La ricarica impiega 3 ore e 30 minuti con la wallbox. Invece servono sei ore da presa elettrica domestica.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Longbow Speedster: la nuova auto elettrica sportiva per l’Europa | Ispirazione Ferrari e anima Tesla

La Longbow Speedster è un'auto elettrica sportiva britannica innovativa, con un design ispirato alla Ferrari…

2 ore ago

Honda punta tutto sull’ibrido, nasce il motore V6: ridotti i consumi | Debutta una nuova piattaforma

Honda punta sull'ibrido e sta sviluppando un nuovo motore V6 che diventerà il baricentro della…

10 ore ago

Nuovo Codice della strada, basta una violazione e ti ritrovi senza patente: ecco l’abitudine che devi toglierti

Una piccola abitudine può costare cara: ecco cosa cambia con le nuove norme del Codice…

14 ore ago

Auto elettriche “Made in Italy”, nuova fabbrica a Torino: inaugurata la sede di Mole Urbana | 12 modelli in produzione

Taglio del nastro per Mole Urbana, in provincia di Torino. Ecco la nuova fabbrica di…

15 ore ago

Divieto di sorpasso, scatta la legge assoluta: non puoi passare ne a destra ne a sinistra | Devi metterti in coda

Scatta il divieto di sorpasso anche sulle strade con due corsie a doppio senso: ecco…

17 ore ago

Ultim’ora Tesla: approvato il piano compensi, 1.000 miliardi per Musk | Le parole del CEO

Alla fine la spunta Elon Musk. Gli azionisti di Tesla hanno approvato con oltre il…

18 ore ago