Serie 3 ibrida anche in versione station wagon

Prosegue l’impegno dei Brand tedeschi nel processo di elettrificazione delle gamma. All’attuale Serie 3 ibrida (rinnovata nell’edizione MY2020) si unirà anche Serie 3 station wagon ibrida, un’ottima alternativa per tutti coloro che credono nella mobilità elettrificata e che hanno bisogno di spazio.

Nella 330e (berlina) il motore 2 litri benzina da 184 cavalli e quello elettrico da 113 cavalli, inserito al posto del convertitore di coppia del cambio automatico a otto rapporti, vanno a formare la power unit ibrida con una capacità della batteria di 12 kWh. La ricarica si effettua in 2 ore e 40 minuti all’80% da una presa da 3,7 kW. La 330e berlina è proposta a prezzi che partono da 56mila euro.

BMW propone in gamma anche la Serie 5 ibrida, che prende il nome di BMW 530e. L’accoppiata benzina-elettrico è composta dal 4 cilindri benzina da 2 litri che eroga 184 cavalli e da un propulsore elettrico da 113 cavalli integrato nel cambio automatico a otto marce Steptronic. La potenza di sistema è di 252 cavalli, l’accelerazione da 0 a 100 km/h si completa in 6,1 secondi. L’autonomia solo elettrica arriva a 57 km, omologata nel ciclo WLTP che diventano 53 per la versione xDrive a quattro ruote motrici.

BMW 530e in modalità solo elettrica può arrivare fino a 140 km/h di velocità massima. La ricarica impiega 3 ore e 30 minuti con la wallbox. Invece servono sei ore da presa elettrica domestica.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Offerta Volvo, se passi all’auto elettrica la ricarica è gratuita: valida per un anno | I dettagli dell’iniziativa

Volvo lancia una campagna di agevolazioni per spingere sulle motorizzazioni elettriche. Chi acquista un'auto a…

56 minuti ago

GIORGIA MELONI SI È STANCATA: “Approvato il superbonus 110 automobilistico” | Tu la scegli il governo la paga

Giorgia Meloni dice basta, ma già da tempo: in molti non sanno ancora di poter…

4 ore ago

Nuovo motore elettrico da record: Yasa riscrive le regole in Europa | Otto volte più potente della Tesla

Yasa, società britannica, sviluppa un motore elettrico a flusso assiale record con densità energetica di…

6 ore ago

“O lo installate o vi sequestro l’auto”: obbligo totale del nuovo dispositivo su tutte le auto | Dovete correre dal meccanico

Alcuni automobilisti italiani dovranno necessariamente cambiare le proprie abitudini alla guida per poter tornare al…

8 ore ago

Tassa sulle auto elettriche: novità in Svizzera, la proposta del governo fa discutere | Svelati i motivi

La Svizzera valuta la tassazione dei veicoli elettrici per finanziare l'infrastruttura stradale. Spuntano due opzioni:…

9 ore ago