dati di vendita del mercato dell’ibrido, nel mese di settembre 2015, si attestano al 2%, facendo segnare un vero e proprio record (la media della motorizzazione ibrida in Italia è infatti pari all’1,5% dato annuo). Il 95% di tale quota, è rappresentato da Toyota e Lexus. 


  
Per il brand giapponese, questo è un vero e proprio traguardo

L’obiettivo di Toyota è, infatti, quello di affermare soluzioni ecologiche rivolte alla diffusione della mobilità sostenibile, nel pieno rispetto e tutela dell’ambiente, per garantire veicoli con il più basso livello di emissioni di CO2. Questa è la sua mission, legata alla diffusione della Smart Innovation, per garantire una qualità di vita migliore e più responsabile.

I dati evidenziano come il mercato dell’auto, settore in rilancio e trainante per la nostra economia, sia in continua evoluzione. Gli italiani si dimostrano sempre più consapevoli dell’importanza di effettuare scelte responsabili, in grado di migliorare, non solo l’esperienza di guida ma soprattutto la qualità dell’aria che si respira.
Nei primi nove mesi del 2015, Toyota e Lexus hanno registrato, nel nostro paese quasi 18.000 immatricolazioni di auto Hybrid. Dal 2000 a oggi le vetture ibride, vendute in Italia, sono pari a 75.000 unità, con mix sempre crescenti sia per Toyota che per Lexus.

I dati, a livello mondiale, vedono Toyota leader di mercato con 8 milioni di veicoli ibridi venduti (1 milione solo in Europa).
Toyota lavora da sempre per garantire un modo di concepire l’auto totalmente diverso, un mondo Absolute Hybrid in cui, oltre a diffondere un concept di vettura ecologica tendente sempre più a emissioni zero, si miri a ridurre le risorse naturali impiegate per la produzione, massimizzare il riciclaggio, il riutilizzo e la rifabbricazione dei componenti, ridurre l’impatto ambientale di tutte le sue attività. 

Tanti sono, inoltre, i vantaggi per chi guida un’auto ibrida in città. Toyota lavora, infatti, a stretto contatto con tutte le amministrazioni locali e comunali e di chi si occupa quotidianamente della gestione del territorio, con tutti i problemi che ne derivano legati all’inquinamento e alla tutela dell’ambiente. Questo rapporto diretto con le amministrazioni ha permesso di raggiungere importanti risultati per tutti gli automobilisti, come ad esempio, in molte regioni e comuni, l’accesso gratuito nelle zone ZTL, l’esenzione dal pagamento del bollo o il parcheggio gratuito sulle strisce blu. 

Per maggiori dettagli sui vantaggi dell’ibrido:

https://www.toyota.it/tecnologia-hybrid/vantaggi-territoriali.json

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Cupra taglia il traguardo: un milione di auto prodotte, l’ultima è un’ibrida plug-in | I piani in Europa

CUPRA raggiunge un importante traguardo producendo la sua milionesima auto, una Formentor ibrida Plug-in, confermando…

40 minuti ago

“Non ha l’adesivo sul lunotto” “Non sapevo fosse obbligatorio”: da oggi devi averlo anche tu | Stanno multando tutti

Molti automobilisti scoprono l'obbligatorietà di un adesivo quando è troppo tardi: cosa dice il Codice…

3 ore ago

Toyota rivoluziona le batterie, nuova partnership in Giappone: tecnologia allo stato solido | Aumenta la potenza

Toyota e Sumitomo Metal Mining collaborano per sviluppare batterie allo stato solido con autonomia di…

4 ore ago

Clamoroso Alfa Romeo: tornano Giulia e Stelvio nella versione Quadrifoglio | Rimandati i piani di elettrificazione

Alfa Romeo annuncia il ritorno delle versioni Quadrifoglio per Giulia e Stelvio. Con un potente…

12 ore ago

Auto usate, arriva la conferma dal meccanico numero 1 in Italia: prima di comprare la macchina nuova devi fare questi 2 controlli

Prima di acquistare un'automobile usata è fondamentale effettuare due verifiche semplici ma decisive per evitare…

13 ore ago

UFFICIALE PATENTE, arriva il palo d’età: da questa data divieto circolazione anziani | vengono a levarti la patente

Le nuove regole sulla limitazione di guida per gli anziani sono a un passo dall’approvazione:…

16 ore ago