Roma apre le porte (o forse sarebbe il caso di dire le strade) a e-Van sharing, un progetto di condivisione e noleggio di veicoli commerciali 100% elettrici proposto da Nissan Italia in collaborazione con alcuni concessionari della propria rete. Un’importante iniziativa a sostegno della mobilità elettrica e sostenibile che prenderà il via domani, 1° dicembre 2018, e che consentirà di noleggiare il van elettrico Nissan e-NV200 per effettuare consegne o trasportare merci nella Capitale rispettando l’ambiente e senza senza andare incontro a limiti di orario o vincoli tariffari.
Da domani i piccoli imprenditori, i liberi professionisti e i cittadini che avranno la necessità di trasportare merci a Roma, potranno noleggiare presso le concessionarie Nissan un van e-NV200 per il periodo necessario al trasporto e alla consegna delle merci in centro città.
Per usufruire del servizio gli utenti dovranno registrarsi al sito https://glide.app.link/vansharing e tramite l’app Glide potranno prenotare il mezzo e pagare al termine dell’utilizzo.
Le concessionarie Nissan che parteciperanno al progetto nell’area romana al momento sono Mirauto, Numero Sette, Roscini Veicoli Industriali.
Per conoscere le caratteristiche del e-NV200 potete leggere questo articolo che abbiamo dedicato al Van Nissan al momento del suo debutto sui mercati.
L’attenzione della Nissan al tema della mobilità elettrica e sostenibile ha già portato la divisione italiana del noto brand a promuovere ed attivare altre iniziative proprio nel territorio capitolino:
Presso le concessionarie NISSAN
Presso aziende private
Multi-standard:
Singolo Standard CHAdeMO:
Nel 2026 molti automobilisti svizzeri si troveranno a pagare un’assicurazione auto fino al 20% più…
Nel 2026 le auto immatricolate nel 1996 compiono 30 anni: per molte scatterà lo status…
Il 9 dicembre Roma rischia il blocco quasi totale dei mezzi pubblici: sciopero Atac di…
Portare la spesa ai genitori non è mai un reato, ma se carichi l’auto come…
Una neonata di pochi mesi è morta sulla A5 Torino-Aosta all’altezza di Volpiano: sbalzata dall’auto…
Per molti pensionati il bollo auto non è più una condanna inevitabile: tra esenzioni e…