smart: debutto del MY2010 e avvio della produzione della fortwo electric drive

Questa settimana, Daimler AG ha avviato la produzione di 1.000 esemplari di smart fortwo electric drive nello stabilimento smart di Hambach, in Francia. Le vetture saranno consegnate ai Clienti coinvolti in diversi progetti di mobilità sostenibile nelle maggiori città d’Europa e degli Stati Uniti, al fine di ottenere ulteriori informazioni sull’affidabilità della trazione elettrica nell’utilizzo quotidiano.

La seconda generazione di smart fortwo electric drive, la cui produzione ha avuto inizio a metà novembre, è dotata della più moderna batteria agli ioni di litio attualmente disponibile: A partire dal 2012, fortwo electric drive entrerà a far parte integrante della gamma smart e sarà distribuita attraverso la rete degli smart center.

Si aggiorna intanto al model year 2010 la smart in commercio attualmente. La principale novità riguarda l’introduzione della nuova motorizzazione diesel da 40 kW, proposta a un prezzo di 12.249 euro.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Latte contaminato, scatta l’allerta | Ritirati tutti i prodotti dal mercato: se lo bevi finisci di corsa in bagno

Allerta latte contaminato: tutte le marche che hanno comunicato il ritiro dei lotti, è bene…

3 ore ago

ADDIO KETCHUP, se lo abbini con questo cibo ti arriva una multa | La legge di Stato è passata e confermata

Aggiungere il ketchup a questo piatto viene considerata una vera e propria trasgressione delle regole…

7 ore ago

Guidare l’auto di tua madre da oggi ti costa 3.700€ | La nuova legge ti rovina: meglio farsela a piedi

Guidi sempre l'auto di tua mamma? Ti conviene informarti sulle regole o rischi grosso.  E'…

18 ore ago

Patate, se le metti accanto a questo frutto durano tantissimo | Il segreto del risparmio ce l’hai in casa: non butti più nulla

Con questo ingrediente riuscirai finalmente a prolungare la durata delle tue patate. Provalo subito! Le…

21 ore ago

XPeng: L’Alfiere dell’Innovazione Cinese alla Conquista dell’Europa

XPeng: Profilo di un Brand Tecnologico Fondata nel 2014 a Guangzhou, XPeng Motors è uno…

2 settimane ago

Xiaomi: Il Debutto Audace dell’Ecosistema Tech nella Mobilità Elettrica

Dallo Smartphone all’Auto: La Visione Xiaomi Conosciuta a livello globale per la sua ampia gamma…

2 settimane ago