Questa settimana, Daimler AG ha avviato la produzione di 1.000 esemplari di smart fortwo electric drive nello stabilimento smart di Hambach, in Francia. Le vetture saranno consegnate ai Clienti coinvolti in diversi progetti di mobilità sostenibile nelle maggiori città d’Europa e degli Stati Uniti, al fine di ottenere ulteriori informazioni sull’affidabilità della trazione elettrica nell’utilizzo quotidiano.
La seconda generazione di smart fortwo electric drive, la cui produzione ha avuto inizio a metà novembre, è dotata della più moderna batteria agli ioni di litio attualmente disponibile: A partire dal 2012, fortwo electric drive entrerà a far parte integrante della gamma smart e sarà distribuita attraverso la rete degli smart center.
Si aggiorna intanto al model year 2010 la smart in commercio attualmente. La principale novità riguarda l’introduzione della nuova motorizzazione diesel da 40 kW, proposta a un prezzo di 12.249 euro.
La nuova Renault 4 elettrica alla conquista dell'Italia. La casa francese sbarca nel nostro paese…
Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per tutti e sempre? Ecco i casi in cui…
Il dispositivo ADAS diventa obbligatorio su tutti i veicoli: cosa cambia, perché è stato introdotto…
La Shell sviluppa un liquido innovativo per ridurre i tempi di ricarica delle batterie per…
Le leggi sul trasporto animali si fanno severe: perché serve la gabbietta in auto e…
La Honda N-One e è un'innovativa kei car elettrica che richiama lo stile della Fiat…