Smart Mobility World 2015: la mobilità sostenibile scende in pista a Monza

La mobilità sostenibile scende in pista a Monza. Tre giorni di appuntamenti, dal 28 al 30 ottobre, sulla nuova mobilità pubblica ed individuale, intelligente, economica e sostenibile.

 

 

Lo Smart Mobility World 2015,  un evento aperto a tutti, pubblico ed operatori internazionali, mostrerà le tecnologie e le soluzioni più innovative per ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’efficienza del trasporto. La rassegna affiancherà, ad un ricco programma congressuale e formativo, un’area espositiva dove le aziende leader del settore presenteranno le tecnologie, i servizi ed i processi per ‘creare valore’ e contenere consumi ed emissioni, ed una zona experience che consentirà di provare sulla pista dell’autodromo e ai box i veicoli intelligenti, sicuri e sostenibili, già disponibili sul mercato o ancora in fase di ricerca.

Da non perdere, all’interno dell’evento, la seconda edizione della conferenza internazionale Connected Automobiles, dedicata ai nuovi veicoli connessi, i convegni sulla sicurezza attiva e passiva dei veicoli e delle infrastrutture, sulle  nuove motorizzazioni e sui  carburanti alternativi, con particolare attenzione all’elettrico, al gas naturale e al biometano, fino alla nuova frontiera dell’idrogeno.

Si parlerà  anche di sistemi di informazione e intrattenimento a bordo veicolo, di sicurezza dei veicoli e delle infrastrutture di fronte ad attacchi informatici, di parcheggi smart e di sistemi di gestione del traffico, fino ad uno speciale focus sui pagamenti in mobilità e per la mobilità, che porteranno a costruire la cashless city, componente fondamentale della smart city.

Smart Mobility World 2015, sarà quindi un evento che traccerà lo stato dell’arte sulle soluzioni più innovative per eliminare le criticità legate al traffico e all’inquinamento, promuovendo nuove forme di mobilità che permettono di spostarsi in armonia ed a basso impatto.

Organizzato da ClickUtilityTeam (www.clickutilityteam.it) e Innovability (www.innovability.it),  con la partnership dell’Autodromo di Monza, rappresenterà un’occasione per affrontare temi sempre più cruciali per il futuro, in una Europa orientata verso un nuovo modello di economia sostenibile.

BlogMotori.com sarà Media Partner dell’evento. 

S.L.

 

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Le minicar elettriche conquistano l’Italia, boom nelle vendite: guidabili a 14 anni | I modelli più popolari

Le minicar elettriche stanno guadagnando popolarità in Italia grazie alle loro dimensioni contenute e alla…

4 ore ago

Nuova legge 104, perdi tutti i vantaggi esistenti: addio esenzioni da questa data | È finita

Cambiano le regole per chi usufruisce delle agevolazioni della legge 104: ecco quali sono le…

6 ore ago

Bollo auto, arriva il decreto nascita: se hai questa data sul documento non paghi più nulla | Vai all’ACI e ti levano dai sistemi

Non tutti devono continuare a pagarlo. Adesso basta una data di nascita per far sparire…

8 ore ago

Flop auto elettriche, Ford taglia 1.000 posti in Germania: calo della domanda decisivo | Comunicazione ufficiale

Ford annuncia un taglio di 1.000 posti di lavoro nello stabilimento di Colonia. La causa…

9 ore ago

Addio patente B, il rinnovo non basta più: “Dovete rifare tutti gli esami” | Troppi incidenti sulle strade

Per alcuni, il rinnovo non è più una visita fugace: in questi casi è richiesto…

11 ore ago

Toyota guida la rivoluzione elettrica, ecco il nuovo mini Land Cruiser: autonomia da record | Sarà prodotto in Europa

Toyota rivoluziona il mercato auto con il mini Land Cruiser elettrico. Ecco il SUV compatto…

12 ore ago