La mobilità sostenibile scende in pista a Monza. Tre giorni di appuntamenti, dal 28 al 30 ottobre, sulla nuova mobilità pubblica ed individuale, intelligente, economica e sostenibile.
Lo Smart Mobility World 2015, un evento aperto a tutti, pubblico ed operatori internazionali, mostrerà le tecnologie e le soluzioni più innovative per ridurre l’impatto ambientale e migliorare l’efficienza del trasporto. La rassegna affiancherà, ad un ricco programma congressuale e formativo, un’area espositiva dove le aziende leader del settore presenteranno le tecnologie, i servizi ed i processi per ‘creare valore’ e contenere consumi ed emissioni, ed una zona experience che consentirà di provare sulla pista dell’autodromo e ai box i veicoli intelligenti, sicuri e sostenibili, già disponibili sul mercato o ancora in fase di ricerca.
Da non perdere, all’interno dell’evento, la seconda edizione della conferenza internazionale Connected Automobiles, dedicata ai nuovi veicoli connessi, i convegni sulla sicurezza attiva e passiva dei veicoli e delle infrastrutture, sulle nuove motorizzazioni e sui carburanti alternativi, con particolare attenzione all’elettrico, al gas naturale e al biometano, fino alla nuova frontiera dell’idrogeno.
Si parlerà anche di sistemi di informazione e intrattenimento a bordo veicolo, di sicurezza dei veicoli e delle infrastrutture di fronte ad attacchi informatici, di parcheggi smart e di sistemi di gestione del traffico, fino ad uno speciale focus sui pagamenti in mobilità e per la mobilità, che porteranno a costruire la cashless city, componente fondamentale della smart city.
Smart Mobility World 2015, sarà quindi un evento che traccerà lo stato dell’arte sulle soluzioni più innovative per eliminare le criticità legate al traffico e all’inquinamento, promuovendo nuove forme di mobilità che permettono di spostarsi in armonia ed a basso impatto.
Organizzato da ClickUtilityTeam (www.clickutilityteam.it) e Innovability (www.innovability.it), con la partnership dell’Autodromo di Monza, rappresenterà un’occasione per affrontare temi sempre più cruciali per il futuro, in una Europa orientata verso un nuovo modello di economia sostenibile.
BlogMotori.com sarà Media Partner dell’evento.
S.L.
Ionity ha introdotto una nuova formula per ridurre i costi di ricarica delle auto elettriche.…
La nuova Audi A4 promette di rivoluzionare il mercato con la sua versione elettrica, innovativa…
Il nuovo sistema permette di passare tutti i caselli autostradali con 5 € di attivazione iniziale…
Nel 2025 sono tornati i Fringe Benefit: ecco come vengono assegnati i buoni carburante e…
Mentre in Italia cresce l'attesa per gli incentivi statali sulle auto elettriche, la Germania pensa…
Chi possiede un'automobile deve fare i conti con dei costi notevoli che si accumulano ogni…