Dopo tutti i mesi passati in casa, ecco 5 attività all’aria aperta per lasciarsi alle spalle il periodo difficile, ammirando le montagne più belle delle Dolomiti.
Val Gardena, 23 giugno 2020 – Dopo un lungo periodo passato in casa il regalo più bello che possiamo farci sono delle attività all’aria aperta, a contatto con la natura.
La Val Gardena ne ha scelte 5, rigeneranti e rilassanti, da godere durante un soggiorno estivo nella più bella valle delle Dolomiti.
Trekking guidato alla scoperta dei fiori di montagna. All’inizio dell’estate la fioritura è davvero impressionante. Centinaia di tipi diversi di fiori sbocciano sui prati più assolati, regalando una forte emozione di profumi e colori. L’esperta botanica porta piccoli gruppi alla scoperta di questa meraviglia e insegna come usarli in cucina, in medicina e nella cosmesi naturale.
Un giro con una carrozza trainata da cavalli è un’esperienza romantica da provare sia in coppia sia con tutta la famiglia. A ritmo degli zoccoli dei cavalli per scoprire l’Alpe di Siusi in un modo del tutto naturale. Il percorso Malga Schgaguler – Hotel Icaro – Sanon – Hotel Sole promette panorami spettacolari e offre, inoltre, la possibilità di fermarsi presso un accogliente rifugio.
Il cielo a portata di mano: osservare il firmamento e scoprire la Via Lattea e i numerosi corpi celesti attraverso il telescopio. Simon – un appassionato di astronomia – accompagna gli ospiti e fa conoscere il mondo delle stelle. Una notte magica con l’incantevole paesaggio delle Dolomiti UNESCO a fare da cornice.
Scoprire la natura e il panorama mozzafiato della Val Gardena attraverso l’obiettivo della fotocamera. Una facile escursione nel corso della quale imparare a fotografare, con semplici suggerimenti, la versatilità e lo scenario multiforme delle Dolomiti –
Patrimonio Mondiale UNESCO. Un fotografo fa da guida e accompagna piccoli gruppi lungo il tragitto, insegnando un po’ di tecnica.
Visitare la Vallunga alle prime luci del sole, quando la fauna va in cerca di cibo. Scoprire tante storie interessanti sui boschi e sugli animali che ci vivono, durante un’escursione facile ma piena di emozioni, accompagnati da un esperto di animali. A conclusione della gita, merenda in baita.
BYD saluta a modo suo il vecchio motore plug-in e inaugura una nuova era ibrida…
Una semplice scritta sul libretto può bastare a far scattare il ritiro immediato di patente…
Un sistema previsto dalla legge permette di accedere alle zone a traffico limitato senza rischiare…
Dacia Spring 2026, il prezzo crolla sotto i 4mila euro grazie agli incentivi statali ed…
Addio agevolazioni, sconti dimezzati e scappatoie regionali: il MEF ha deciso di stringere i requisiti…
Tesla ha sciolto le riserve dopo settimane di attesa e presentato due nuove auto economiche.…