Secondo gli analisti di Standard&Poor’s, nota agenzia di rating, il fondo della crisi nel settore automotive non è ancora stato toccato e il prossimo sarà per le vendite di auto nuove l’anno peggiore da decenni.
Alcuni analisti ritengono che l'epicentro di questa crisi riguardera' il mercato dell'auto a Torino.
Inoltre, sempre secondo gli analisti, le imprese vedranno i profitti ulteriormente ridotti dalla necessità di investire in ricerca e sviluppo per realizzare prodotti a minore impatto ambientale. Gli aiuti governativi contribuiscono ad evitare una crisi nel breve termine, ma possono anche impedire la razionalizzazione della sovracapacità produttiva necessaria per il riposizionamento delle case costruttrici.
Immagine tratta da: http://graphics8.nytimes.com
Lasciare il finestrino dell'auto aperto può costare caro. Scopri perché il Codice della Strada prevede…
Con il Nuovo Codice della Strada, le multe per la sosta vietata cambiano radicalmente. Arriva…
La nuova Nissan Leaf 75 kWh: autonomia eccezionale, comfort superiore e tecnologia all'avanguardia. Scopri come…
La revisione del veicolo è regolare ma qualcosa non quadra? C'è un dettaglio normativo cruciale…
La nuova Toyota Aygo X rivoluziona il concetto di city car con consumi da record.…
BYD prepara una nuova compatta ibrida plug-in, la Dolphin G, per l'Europa. Prevista per il…