Secondo gli analisti di Standard&Poor’s, nota agenzia di rating, il fondo della crisi nel settore automotive non è ancora stato toccato e il prossimo sarà per le vendite di auto nuove l’anno peggiore da decenni.
Alcuni analisti ritengono che l'epicentro di questa crisi riguardera' il mercato dell'auto a Torino.
Inoltre, sempre secondo gli analisti, le imprese vedranno i profitti ulteriormente ridotti dalla necessità di investire in ricerca e sviluppo per realizzare prodotti a minore impatto ambientale. Gli aiuti governativi contribuiscono ad evitare una crisi nel breve termine, ma possono anche impedire la razionalizzazione della sovracapacità produttiva necessaria per il riposizionamento delle case costruttrici.
Immagine tratta da: http://graphics8.nytimes.com
Un leggero urto contro un paletto, un graffio quasi invisibile sulla carrozzeria: il giorno dopo…
A poche settimane dall’inizio dei campionati MotoGP e SBK non esiste ancora un’emittente confermata: la…
Una presa di casa, cavo sempre inserito e nessuna pianificazione: così molti proprietari di auto…
Il mercato auto italiano chiude novembre con numeri identici al 2024: Panda ancora regina assoluta,…
La Cina introduce una licenza obbligatoria per esportare auto elettriche: obiettivo garantire ricambi, assistenza e…
Un nuovo fuoristrada “italiano-low cost” punta a sconvolgere il mercato: la ICH X K3 sembra…