Stefan Jacoby vede un futuro 'elettrico' per Volvo Auto

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi al Salone dell’Auto di Parigi giovedì 30 settembre, Stefan Jacoby, Presidente e CEO di Volvo Auto, ha dichiarato che il futuro di Volvo sta nelle automobili elettriche.

Fisseremo uno standard di settore,” ha detto Jacoby, rivelando che la versione elettrica della Volvo C30 DRIVe entrerà in produzione nel 2011.
Le Mondial Automobile di Paris è il primo salone automobilistico internazionale cui Stefan Jacoby partecipa nel suo nuovo ruolo. Jacoby è infatti diventato Presidente & CEO di Volvo Auto lo scorso 16 agosto.

A Parigi, Volvo ha presentato per la prima volta al pubblico la nuova sport wagon V60, insieme alla versione sportiva R-Design della S60 berlina e della V60.
Durante la conferenza stampa organizzata presso lo stand di Volvo, Stefan Jacoby ha sottolineato l’importanza delle soluzioni elettriche. Nello stand era presente la Volvo C30 DRIVe Electric, modello dalle linee giovani e sportivi alimentato esclusivamente a energia elettrica in grado di percorrere 150 chilometri con una carica.

La C30 DRIVe Electric entrerà in produzione all’inizio del 2011 e verrà inserita in flotte di prova in Europa, in Cina e negli Stati Uniti.
Stefan Jacoby ha inoltre dichiarato che nel 2012 Volvo introdurrà nella sua gamma un modello ibrido plug-in, che abbinerà l’alimentazione elettrica a un propulsore diesel ibrido. Il modello Volvo ibrido plug-in avrà un livello bassissimo di emissioni di CO2, al di sotto di 50 g/km.

Ci muoviamo verso il futuro con l’aspirazione di realizzare veicoli in grado di minimizzare l’impatto ambientale, ma anche con l’ambizione di produrre le automobili più sicure al mondo,” ha concluso Stefan Jacoby.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Strisce pedonali, cambia tutto in questa situazione: la precedenza va alle macchine, non ai pedoni | Il CdC è chiarissimo

Non sempre sulle strisce pedonali comandano i pedoni: quando c’è il semaforo rosso per chi…

18 minuti ago

FIAT, individuata la “data di scadenza” dei motori più venduti | Dopo tot chilometri, sono buoni per la pensione

Analisi su affidabilità e durata dei motori FIAT: esiste una soglia oltre la quale i…

17 ore ago

Addio alle targhe polacche: napoletani avvisati, mezzi salvati | Il trucco geniale per stanarli

A Napoli il boom di targhe polacche è arrivato al capolinea: il Ministero delle Infrastrutture…

20 ore ago

Leclerc, bordata contro la Ferrari: “Felice del mio lavoro, non della macchina” | Prove tecniche d’addio?

Alla vigilia del GP di Abu Dhabi, Charles Leclerc rivendica il proprio rendimento ma punta…

22 ore ago

Stufa in auto, in pochissimi sanno che è vietata in questi tratti di strada | Il Codice della Strada non perdona

Restare al caldo con la “stufa” dell’auto accesa mentre si è fermi può costare carissimo:…

1 giorno ago

Prende un monopattino per evitare il traffico: al controllo gli contestano tre reati in uno | casco, targa e assicurazione

Sale sul monopattino per dribblare il traffico, ma al primo posto di blocco scopre l’altra…

2 giorni ago