Stefan Jacoby vede un futuro 'elettrico' per Volvo Auto

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi al Salone dell’Auto di Parigi giovedì 30 settembre, Stefan Jacoby, Presidente e CEO di Volvo Auto, ha dichiarato che il futuro di Volvo sta nelle automobili elettriche.

Fisseremo uno standard di settore,” ha detto Jacoby, rivelando che la versione elettrica della Volvo C30 DRIVe entrerà in produzione nel 2011.
Le Mondial Automobile di Paris è il primo salone automobilistico internazionale cui Stefan Jacoby partecipa nel suo nuovo ruolo. Jacoby è infatti diventato Presidente & CEO di Volvo Auto lo scorso 16 agosto.

A Parigi, Volvo ha presentato per la prima volta al pubblico la nuova sport wagon V60, insieme alla versione sportiva R-Design della S60 berlina e della V60.
Durante la conferenza stampa organizzata presso lo stand di Volvo, Stefan Jacoby ha sottolineato l’importanza delle soluzioni elettriche. Nello stand era presente la Volvo C30 DRIVe Electric, modello dalle linee giovani e sportivi alimentato esclusivamente a energia elettrica in grado di percorrere 150 chilometri con una carica.

La C30 DRIVe Electric entrerà in produzione all’inizio del 2011 e verrà inserita in flotte di prova in Europa, in Cina e negli Stati Uniti.
Stefan Jacoby ha inoltre dichiarato che nel 2012 Volvo introdurrà nella sua gamma un modello ibrido plug-in, che abbinerà l’alimentazione elettrica a un propulsore diesel ibrido. Il modello Volvo ibrido plug-in avrà un livello bassissimo di emissioni di CO2, al di sotto di 50 g/km.

Ci muoviamo verso il futuro con l’aspirazione di realizzare veicoli in grado di minimizzare l’impatto ambientale, ma anche con l’ambizione di produrre le automobili più sicure al mondo,” ha concluso Stefan Jacoby.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Hyundai si allea con i colossi cinesi: lanciato il suv elettrico EO in Asia | In vendita a 15.000 €

La Hyundai EO è una vettura elettrica innovativa lanciata in Cina. Vanta un prezzo competitivo…

4 ore ago

Queste 3 auto sono le più rubate ma sono anche le più comprate: se le acquisti ti ritrovi a piedi molto presto

Da una parte le più acquistate, dall’altra le più ambite per i furti: i tre…

6 ore ago

Assicurazione auto, spuntano le spese nascoste: ogni anno paghi il doppio del normale | Se li prende lo stato di prepotenza

Ogni anno paghiamo più di quanto pensiamo: l’assicurazione auto costa il doppio, ma non tutto…

8 ore ago

Retromarcia Stellantis, addio al solo elettrico: il CEO rilancia l’ibrido | Nuove assunzioni in Italia

Stellantis rivede la sua strategia di produzione per le auto elettriche e rilancia la tecnologia…

9 ore ago

“Io ancora ci vedo eh”, “Non ci interessa minimanente”: Patente cancellata e torni a casa a piedi | Milioni di anziani colpiti dalla nuova legge

Controlli più rigidi sulla vista mettono in difficoltà molti automobilisti anziani: basta non superare la…

11 ore ago

Incentivi auto elettriche, cambia tutto prima del via: il ministero dell’Ambiente mescola le carte | Aumentano i comuni

Alla vigilia della partenza degli incentivi per le auto elettriche in Italia cambia nuovamente tutto.…

12 ore ago