Nel corso di una conferenza stampa tenutasi al Salone dell’Auto di Parigi giovedì 30 settembre, Stefan Jacoby, Presidente e CEO di Volvo Auto, ha dichiarato che il futuro di Volvo sta nelle automobili elettriche.
“Fisseremo uno standard di settore,” ha detto Jacoby, rivelando che la versione elettrica della Volvo C30 DRIVe entrerà in produzione nel 2011.
Le Mondial Automobile di Paris è il primo salone automobilistico internazionale cui Stefan Jacoby partecipa nel suo nuovo ruolo. Jacoby è infatti diventato Presidente & CEO di Volvo Auto lo scorso 16 agosto.
A Parigi, Volvo ha presentato per la prima volta al pubblico la nuova sport wagon V60, insieme alla versione sportiva R-Design della S60 berlina e della V60.
Durante la conferenza stampa organizzata presso lo stand di Volvo, Stefan Jacoby ha sottolineato l’importanza delle soluzioni elettriche. Nello stand era presente la Volvo C30 DRIVe Electric, modello dalle linee giovani e sportivi alimentato esclusivamente a energia elettrica in grado di percorrere 150 chilometri con una carica.
La C30 DRIVe Electric entrerà in produzione all’inizio del 2011 e verrà inserita in flotte di prova in Europa, in Cina e negli Stati Uniti.
Stefan Jacoby ha inoltre dichiarato che nel 2012 Volvo introdurrà nella sua gamma un modello ibrido plug-in, che abbinerà l’alimentazione elettrica a un propulsore diesel ibrido. Il modello Volvo ibrido plug-in avrà un livello bassissimo di emissioni di CO2, al di sotto di 50 g/km.
“Ci muoviamo verso il futuro con l’aspirazione di realizzare veicoli in grado di minimizzare l’impatto ambientale, ma anche con l’ambizione di produrre le automobili più sicure al mondo,” ha concluso Stefan Jacoby.
Un video diventato virale mostra un’auto elettrica alimentata con una “ciabatta” fatta scendere da un…
Negli ultimi mesi si è diffusa una trappola pericolosa ai caselli autostradali: chiodi, pezzi di…
Il cosiddetto “Bonus Patente” esiste davvero, ma non ha nulla a che fare con soldi…
Quella reticella sul vetro posteriore dell’auto non è un vezzo estetico, ma un sistema essenziale…
Molti automobilisti scelgono la scatola nera per risparmiare sull’assicurazione, ma pochi sanno davvero quali dati…
Un anno fa ha firmato la sua prima Rc auto da neopatentato, oggi al rinnovo…