Nel corso di una conferenza stampa tenutasi al Salone dell’Auto di Parigi giovedì 30 settembre, Stefan Jacoby, Presidente e CEO di Volvo Auto, ha dichiarato che il futuro di Volvo sta nelle automobili elettriche.
“Fisseremo uno standard di settore,” ha detto Jacoby, rivelando che la versione elettrica della Volvo C30 DRIVe entrerà in produzione nel 2011.
Le Mondial Automobile di Paris è il primo salone automobilistico internazionale cui Stefan Jacoby partecipa nel suo nuovo ruolo. Jacoby è infatti diventato Presidente & CEO di Volvo Auto lo scorso 16 agosto.
A Parigi, Volvo ha presentato per la prima volta al pubblico la nuova sport wagon V60, insieme alla versione sportiva R-Design della S60 berlina e della V60.
Durante la conferenza stampa organizzata presso lo stand di Volvo, Stefan Jacoby ha sottolineato l’importanza delle soluzioni elettriche. Nello stand era presente la Volvo C30 DRIVe Electric, modello dalle linee giovani e sportivi alimentato esclusivamente a energia elettrica in grado di percorrere 150 chilometri con una carica.
La C30 DRIVe Electric entrerà in produzione all’inizio del 2011 e verrà inserita in flotte di prova in Europa, in Cina e negli Stati Uniti.
Stefan Jacoby ha inoltre dichiarato che nel 2012 Volvo introdurrà nella sua gamma un modello ibrido plug-in, che abbinerà l’alimentazione elettrica a un propulsore diesel ibrido. Il modello Volvo ibrido plug-in avrà un livello bassissimo di emissioni di CO2, al di sotto di 50 g/km.
“Ci muoviamo verso il futuro con l’aspirazione di realizzare veicoli in grado di minimizzare l’impatto ambientale, ma anche con l’ambizione di produrre le automobili più sicure al mondo,” ha concluso Stefan Jacoby.
Il marchio svedese è tra quelli più avanti in fatto di transizione elettrica. Il Ceo…
Rumore zero in città: la guida diventa più silenziosa e responsabile con controlli serrati volti…
È il ritorno di uno dei modelli storici del marchio tedesco: torna in versione suv…
Le ultime decisioni del presidente americano in fatto di auto elettriche hanno acceso un nuovo…
Da luglio gli autovelox non saranno più un problema per gli automobilisti; la stanfgata riguarderà…
Troppi usi illeciti delle quattro frecce: diventano illegali per la maggior parte delle funzioni. Ora…