Senza categoria

SUV elettrico Audi: al via gli ordini in Italia

Suv elettrico Audi

Come prenotarlo

Registrandosi al sito http://e-tron.audi.it, dopo aver versato 3.000 euro i Clienti riceveranno un voucher di prenotazione per una delle prime 200 Audi e-tron disponibili in Italia da fine anno. Fino ad ora, oltre 6mila Clienti nel mondo hanno già preordinato Audi e-tron e nella sola Norvegia la vettura ha totalizzato 3.700 prenotazioni.

Tempi di ricarica

Audi e-tron è un large SUV elettrico caratterizzato dalla ricarica ultra rapida a 150 kW, in grado di ripristinare l‘80% d’autonomia in meno di 30 minuti.

Al powertrain elettrico, che porta in dote una prontezza d’erogazione e performance degne di una supercar, si accompagnano una generosa abitabilità, tanto da ospitare cinque persone nel massimo comfort, e la trazione quattro, per la prima volta integralmente a gestione elettronica.

Suv elettrico Audi

App myAudi

Audi e-tron sarà la prima vettura del Marchio equipaggiata con funzionalità acquistabili a richiesta attraverso l’app myAudi: i Clienti potranno infatti attivare in un momento successivo alla consegna diverse funzioni relative all’illuminazione, all‘assistenza alla guida o all‘infotainment.

Prezzo

Audi e-tron verrà prodotta nello stabilimento Audi di Bruxelles, dove oggi viene costruita la compatta Audi A1. Un impianto all’avanguardia, certificato carbon neutral. Il prezzo della nuova Audi e-tron sarà in Germania pari a circa 80.000 euro.

Il debutto di Audi e-tron s’inserisce nel piano di elettrificazione della gamma Audi. Entro il 2020, la Casa dei quattro anelli potrà contare su tre modelli a zero emissioni e nel 2025 un veicolo Audi su tre sarà elettrico.

Una road map alla quale contribuiscono le versioni e-tron plug-in di A3 Sportback e Q7 oltre alla tecnologia mild-hybrid che caratterizza le gamme A8, A7 Sportback, A6 e i propulsori 2.0 TFSI delle famiglie A4 e A5.

La mobilità sostenibile per Audi

L’impegno Audi a favore della sostenibilità include la ricerca nel campo degli e-fuel, carburanti con caratteristiche identiche ai combustibili tradizionali ma prodotti in modo ecocompatibile, la gamma a metano g-tron e il sostegno a molteplici programmi locali e internazionali tra cui lo sviluppo delle infrastrutture di ricarica in Costa Smeralda, a Madonna di Campiglio, a Cortina e in Alta Badia, il progetto Eva+ e la joint venture “Ionity”, creata in partnership con altri costruttori, che darà vita a un network di ricarica rapida lungo le principali arterie europee.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Retromarcia Tesla, addio al supercomputer Gojo: Musk cambia i piani AI | Doppio segnale

Dopo anni di annunci, investimenti e sviluppi interni, Tesla ha deciso di chiudere il progetto…

3 ore ago

Trucco carburante, se lo metti a quest’ora risparmi un capitale: entra molta più benzina | I benzinai lo consigliano solo agli amici

Risparmiare sul carburante è possibile seguendo alcuni accorgimenti: ecco il trucco da conoscere per spendere…

5 ore ago

Raccomandate 569 nelle cassette di tutta Italia: stanno chiedendo i vecchi bolli auto | Se te la lasciano non aprirla assolutamente

Il codice 569 delle raccomandate segnala una lettera temuta che spesso nasconde richieste di pagamento…

7 ore ago

Rivoluzione Toyota, la mossa per battere il dominio della Cina | Taglio dei costi del 30%

Toyota rafforza la collaborazione con fornitori cinesi per produrre veicoli elettrici più economici nello stabilimento…

8 ore ago

“Il semaforo era verde”: 600€ di multa al povero signore | Da oggi anche con il verde non puoi passare

Sembra paradossale, eppure Francesco è stato multato nonostante sia passato con il verde: la legge…

10 ore ago

Auto elettriche e ricarica pubblica in Italia, Adiconsum alza la voce: “Rivedere le regole”

Cresce la concorrenza tra operatori della ricarica e qualche beneficio per gli automobilisti di mezzi…

11 ore ago