E’ stato tolto il velo della nuova Testa Model S e avviato il nuovo sito dal quale si può prenotare il veicolo storico, che tra breve diventerà prodotto di massa.
La Model S avrà il caricatore a bordo (120V, 240V oppure 480V in soli 45 minuti) tanto che gli automobilisti, ricaricando l’auto mentre sostano per un pasto, possono percorrere la tratta da Los Angeles a New York all’incirca nello stesso tempo di una macchina a benzina.
Grazie ai sedili posteriori reclinabili la Model S può ospitare contemporaneamente un televisore 50 pollici, una mountain bike e una tavola da surf. Ciò rende la Model S più capiente di quasiasi altra auto sedan immessa sul mercato.
Elon Musk della Tesla spiega che il marchio sta riducendo le spese tecnologiche per i veicoli elettrici non intaccando però le prestazioni, l’efficienza e l’utilità delle vetture.
Tesla dovrebbe avviare la produzione della Model S alla fine del 2011, ricevendo forse anche 350 milioni di dollari di prestiti federali per costruire la vettura in California. La vettura avrà un prezzo base di $57,400 circa, compresa una garanzia di 3-4 anni per l’auto e di 7-10 anni per le batterie.
Articolo tratto da: www.MobilitaSostenibile.it
Ultima foto tratta da: www.timesonline.co.uk
Molti automobilisti scelgono la scatola nera per risparmiare sull’assicurazione, ma pochi sanno davvero quali dati…
Un anno fa ha firmato la sua prima Rc auto da neopatentato, oggi al rinnovo…
Un semplice ritardo di tre mesi nel pagamento del bollo può costare molto più del…
Lasciare l’auto negli spazi comuni del condominio può scatenare litigi, avvisi minacciosi e richieste di…
Un automobilista ha disattivato tutti gli ADAS della sua nuova auto al primo viaggio, senza…
Opel stravolge la sua compatta: la nuova Astra rompe con il passato e inaugura un…