E’ stato tolto il velo della nuova Testa Model S e avviato il nuovo sito dal quale si può prenotare il veicolo storico, che tra breve diventerà prodotto di massa.

La Model S avrà il caricatore a bordo (120V, 240V oppure 480V in soli 45 minuti) tanto che gli automobilisti, ricaricando l’auto mentre sostano per un pasto, possono percorrere la tratta da Los Angeles a New York all’incirca nello stesso tempo di una macchina a benzina.

Grazie ai sedili posteriori reclinabili la Model S può ospitare contemporaneamente un televisore 50 pollici, una mountain bike e una tavola da surf. Ciò rende la Model S più capiente di quasiasi altra auto sedan immessa sul mercato.

Elon Musk della Tesla spiega che il marchio sta riducendo le spese tecnologiche per i veicoli elettrici non intaccando però le prestazioni, l’efficienza e l’utilità delle vetture.

Tesla dovrebbe avviare la produzione della Model S alla fine del 2011, ricevendo forse anche 350 milioni di dollari di prestiti federali per costruire la vettura in California. La vettura avrà un prezzo base di $57,400 circa, compresa una garanzia di 3-4 anni per l’auto e di 7-10 anni per le batterie.

Articolo tratto da: www.MobilitaSostenibile.it
Ultima foto tratta da: www.timesonline.co.uk

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Addio musica in auto: da fastidio a chi hai intorno e devi avere rispetto | Non puoi più ascoltarla

La musica in auto diventa un dolce ricordo, quasi un sottofondo: quando è vietato ascoltarla…

20 minuti ago

Fiat cala l’asso, la 500 elettrica a meno di 10.000 € | È l’auto più economica in Italia

Fiat si gioca l'asso sul mercato italiano. La 500 elettrica diventa accessibile a tutti con…

1 ora ago

“Siete anziani e raggrinziti”: ADDIO RINNOVO PATENTE per gli anziani | A 65 anni vi dovete vendere la macchina

Per il rinnovo della patente sono previsti controlli medici sempre più severi: ecco le patologie…

3 ore ago

Nuova Renault 4 elettrica, debutto ufficiale in Italia a settembre: crolla il prezzo con gli incentivi | 14.000 € di sconto

La nuova Renault 4 elettrica alla conquista dell'Italia. La casa francese sbarca nel nostro paese…

4 ore ago

Addio cinture di sicurezza, arriva l’imbracatura speciale: ti devi bloccare così | Sei più al sicuro

Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per tutti e sempre? Ecco i casi in cui…

5 ore ago

UFFICIALE GIORGIA MELONI, arriva il dispositivo ADAS obbligatorio: “deve stare su tutti i veicoli in Italia” | Lo devono montare per forza

Il dispositivo ADAS diventa obbligatorio su tutti i veicoli: cosa cambia, perché è stato introdotto…

7 ore ago