Senza categoria

Tesla Model 3: prenotazione, consegna e prezzi

Chi ha prenotato una Tesla Model 3 in versione Dual Motor o Performance sta iniziando a ricevere l’avviso: l’auto è uscita dalla fabbrica. Ma quali i prezzi?

Tesla Model 3 prezzo

La nuova berlina Tesla Model 3, negli US è offerta a prezzi che partono da 49 mila dollari. Attualmente sono in vendita solo le versioni con autonomia di “lungo raggio”, pari a circa 500 km. Il listino parte da 49 mila dollari che, addizionando le tasse di consegna (1.000 dollari) e sottraendo all’importo gli incentivi governativi offerti dal Governo americano, pari a 7.500 dollari, diventano 42.500. Per la versione con doppio motore – uno per ogni asse – e quindi a quattro ruote motrici il prezzo sale a 53 mila dollari , 46.500 con gli incentivi.

Tesla Model 3

Tesla Model 3 caratteristiche

Lunga 4,7 metri, proprio come una BMW Serie 3 o un’Alfa Romeo Giulia, consentirà a Tesla di accreditarsi come costruttore di massa. Al vertice dell’offerta negli Stati Uniti d’America c’è l’allestimento “Performance” che, come suggerisce il nome, è il più sportivo: in questa configurazione la Model 3 scatta da 0 a 100 all’ora in 3,6 secondi e tocca una velocità massima di 250 km/h. Il prezzo è di 64 mila dollari, 57.500 dollari al netto degli incentivi.

Tesla Model 3 in Europa – prenotazione

In Europa la Model 3 non arriverà prima del prossimo anno. Per prenotarla è necessario versare un anticipo di 1.000 euro e, al momento, non esiste un listino prezzi ufficiale, che sarà presumibilmente reso noto nelle prossime settimane.

[Aggiornamento: qui il listino prezzi ufficiale della Tesla Model 3 in Italia]

Come si legge nel sito web del costruttore, il contratto di prenotazione “garantisce la priorità approssimativa di consegna”: all’approssimarsi della produzione del veicolo prenotato, sarà chiesto alla clientela di configurare la propria Model 3.

Successivamente, Tesla emetterà un ordine dell’automobile e invierà un contratto d’acquisto “nel quale saranno indicati il prezzo del veicolo e le stime delle imposte, dei dazi, delle spese di trasporto e consegna, nonché di qualsiasi altro onere applicabile”. La quota di prenotazione versata sarà detratta dall’importo complessivo dell’ordine e si può recedere dalla prenotazione ottenendo il rimborso completo di quanto versato.

Tesla Model 3 ricarica

Come per le altre Tesla, la Model 3 si può ricaricare a casa o per strada. Dovunque e in qualsiasi momento. Anche i viaggi di lunga distanza diventano facili con la rete di ricarica Supercharger più veloce al mondo.

 

mobilitasostenibile.it

Share
Published by
mobilitasostenibile.it
Tags: Tesla

Recent Posts

Patente persa, niente paura: con questa procedura la riprendi in pochissimo tempo

Perdere la patente o subirne il furto è una situazione che mette in ansia perché…

50 minuti ago

Bmw torna sui suoi passi: il nuovo suv di punta della casa tedesca è anche DIESEL | Elettrico abbandonato?

Il nuovo SUV di punta di Bmw segna un’inversione di rotta che fa discutere: accanto…

3 ore ago

Bmw ha progettato il motore più ecologico sul mercato: utilizzerà un carburante tutto nuovo | Elettrico spodestato

Bmw sta lavorando a un motore di nuova generazione progettato per essere il più ecologico…

20 ore ago

Mercedes va in all-in: ecco la nuova suv pronta a prendersi tutto il mercato | È l’utilitaria del futuro

Mercedes scommette tutto su una nuova generazione di SUV compatti, un modello che promette di…

23 ore ago

500 Hybrid a meno di 17.000€ con rottamazione: la citycar italiana torna conveniente | cosa devi sapere prima di comprarla

Secondo quanto riportato dalla fonte, la Fiat 500 Hybrid torna a essere una delle citycar…

1 giorno ago

Google Maps bandito dal nostro codice della strada: il caso limite in cui non lo puoi proprio usare | Neanche se ti sei perso

In Italia usare Google Maps mentre sei al volante non è sempre innocuo: c’è un…

1 giorno ago