Senza categoria

Tesla raggiunge il traguardo di 300 Superchargers in Italia

Negli ultimi due mesi, Tesla ha aperto 3 nuove stazioni Supercharger in Italia: Borca di Cadore (BL), Tarquinia (VT) e Vicenza. La rete italiana è ora composta da 33 stazioni per oltre 300 singoli Superchargers.

Mentre la maggior parte dei proprietari di veicoli elettrici ricarica a casa o al lavoro quando l’auto è in parcheggio, i Supercharger consentono comodi viaggi a lunga distanza con tempi di ricarica ridotti. Sono collocati sulle principali sul rotte stradali in Europa e in Italia. Queste 3 nuove stazioni rendono l’esperienza di ricarica sempre più vantaggiosa per i possessori di Model S, Model X e Model 3.

Il Supercharger di Vicenza è il più recente. Situato all’interno del centro commerciale Le Piramidi, ospita 12 colonnine. È strategicamente posizionato in uno dei nodi autostradali più importanti d’Italia, nella seconda regione più visitata del Paese. Le 10 colonnine Supercharger di Tarquinia sono ideali per i clienti che guidano lungo la costa tirrenica. Questa stazione si trova vicino a Civitavecchia, consentendo ai conducenti di ricaricare prima di imbarcarsi per la Corsica o la Sardegna. La stazione di Borca di Cadore e i suoi 8 Supercharger consentono di raggiungere Cortina d’Ampezzo e altre localitù sciistiche della zona. È un sito ideale per ricaricare durante un viaggio per un week-end di montagna.

Le nuove infrastrutture di ricarica non sono l’unico modo in cui Tesla cerca di migliorare l’esperienza di ricarica dei propri clienti. Di recente, Tesla ha aggiornato la maggior parte dei Supercharger situati in Europa per fornire fino a 150 kWh di potenza (da 120 kWh in precedenza). Inoltre, Tesla ha implementato una nuova funzionalità per tutte le auto chiamata Riscaldamento della Batteria in Viaggio. Con questa funzione, ogni volta che una Tesla naviga verso una stazione Supercharger, la vettura riscalda in modo intelligente la batteria per garantire che arrivi alla temperatura ottimale per la ricarica, riducendo del 25% i tempi medi di ricarica.

La ricarica al Supercharger è gratuita per tutte le nuove Model S e Model X. Su Model 3 si applicano le tariffe standard, ma i costi complessivi di ricairca risultano comunque inferiori ai costi di mantenimento di unequivalente veicolo con motore a combustione interna.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

PERSONALITÀ KIA: annunciato il nuovo suv (e non sarà elettrico) | In barba a tutti i fan “elettrificati”

Kia Seltos è il nuovo suv compatto che la Casa coreana si prepara a lanciare…

9 ore ago

Ultim’ora: è morta la BMW (così come la conoscevamo) | Cambiato il CEO dalla sera alla mattina: chi è Nedeljković

Scossone ai vertici del BMW Group: il consiglio di sorveglianza ha nominato Milan Nedeljković nuovo…

12 ore ago

C’è una sola spia più fastidiosa di quella “motore”: come fare a spegnere il segnale degli airbag senza impazzire

Tra tutte le lucine del cruscotto ce n’è una che fa venire i brividi quasi…

14 ore ago

La Toyota diventa la nuova auto per ricchi: questo motore ha fatto diventare verdi d’invidia gli ingegneri Ferrari

Una nuova super sportiva Toyota, con un motore che supera la soglia dei 600 cavalli,…

16 ore ago

I GIGANTI SI UNISCONO: storica collaborazione Renault-Ford | Partnership per creare due elettriche a basso costo

Renault e Ford hanno annunciato una storica alleanza industriale per sviluppare e produrre due nuove…

1 giorno ago

Revisione obbligatoria: NON SUPERATA | Se hai quest’auto puoi salutarla a vita: decisione drastica

In Francia è arrivata la stretta definitiva sulle auto con airbag Takata in stop drive:…

2 giorni ago