Senza categoria

Tesla raggiunge il traguardo di 300 Superchargers in Italia

Negli ultimi due mesi, Tesla ha aperto 3 nuove stazioni Supercharger in Italia: Borca di Cadore (BL), Tarquinia (VT) e Vicenza. La rete italiana è ora composta da 33 stazioni per oltre 300 singoli Superchargers.

Mentre la maggior parte dei proprietari di veicoli elettrici ricarica a casa o al lavoro quando l’auto è in parcheggio, i Supercharger consentono comodi viaggi a lunga distanza con tempi di ricarica ridotti. Sono collocati sulle principali sul rotte stradali in Europa e in Italia. Queste 3 nuove stazioni rendono l’esperienza di ricarica sempre più vantaggiosa per i possessori di Model S, Model X e Model 3.

Il Supercharger di Vicenza è il più recente. Situato all’interno del centro commerciale Le Piramidi, ospita 12 colonnine. È strategicamente posizionato in uno dei nodi autostradali più importanti d’Italia, nella seconda regione più visitata del Paese. Le 10 colonnine Supercharger di Tarquinia sono ideali per i clienti che guidano lungo la costa tirrenica. Questa stazione si trova vicino a Civitavecchia, consentendo ai conducenti di ricaricare prima di imbarcarsi per la Corsica o la Sardegna. La stazione di Borca di Cadore e i suoi 8 Supercharger consentono di raggiungere Cortina d’Ampezzo e altre localitù sciistiche della zona. È un sito ideale per ricaricare durante un viaggio per un week-end di montagna.

Le nuove infrastrutture di ricarica non sono l’unico modo in cui Tesla cerca di migliorare l’esperienza di ricarica dei propri clienti. Di recente, Tesla ha aggiornato la maggior parte dei Supercharger situati in Europa per fornire fino a 150 kWh di potenza (da 120 kWh in precedenza). Inoltre, Tesla ha implementato una nuova funzionalità per tutte le auto chiamata Riscaldamento della Batteria in Viaggio. Con questa funzione, ogni volta che una Tesla naviga verso una stazione Supercharger, la vettura riscalda in modo intelligente la batteria per garantire che arrivi alla temperatura ottimale per la ricarica, riducendo del 25% i tempi medi di ricarica.

La ricarica al Supercharger è gratuita per tutte le nuove Model S e Model X. Su Model 3 si applicano le tariffe standard, ma i costi complessivi di ricairca risultano comunque inferiori ai costi di mantenimento di unequivalente veicolo con motore a combustione interna.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

ADDIO KETCHUP, se lo abbini con questo cibo ti arriva una multa | La legge di Stato è passata e confermata

Aggiungere il ketchup a questo piatto viene considerata una vera e propria trasgressione delle regole…

2 ore ago

Guidare l’auto di tua madre da oggi ti costa 3.700€ | La nuova legge ti rovina: meglio farsela a piedi

Guidi sempre l'auto di tua mamma? Ti conviene informarti sulle regole o rischi grosso.  E'…

13 ore ago

Patate, se le metti accanto a questo frutto durano tantissimo | Il segreto del risparmio ce l’hai in casa: non butti più nulla

Con questo ingrediente riuscirai finalmente a prolungare la durata delle tue patate. Provalo subito! Le…

16 ore ago

XPeng: L’Alfiere dell’Innovazione Cinese alla Conquista dell’Europa

XPeng: Profilo di un Brand Tecnologico Fondata nel 2014 a Guangzhou, XPeng Motors è uno…

2 settimane ago

Xiaomi: Il Debutto Audace dell’Ecosistema Tech nella Mobilità Elettrica

Dallo Smartphone all’Auto: La Visione Xiaomi Conosciuta a livello globale per la sua ampia gamma…

2 settimane ago

SAIC: Il Pioniere dell’Ascesa Cinese in Europa con MG alla Guida

Il Profilo di SAIC SAIC Motor Corporation, fondata nel 1955 e con sede a Shanghai,…

2 settimane ago