Si chiama Too Good to Go ed è una applicazione per smartphone che permette a ristoratori, panettieri e pasticceri di mettere in vendita, a fine giornata, a prezzi ridotti, il cibo invenduto.
Ristoratori e commercianti iscritti all’applicazione possono mettere ogni giorno in vendita le Magic Box, delle ‘bag’ con una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi, rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo.
L’utente, attraverso l’app, può geolocalizzarsi e scoprire quali attività commerciali hanno disponibili le Magic Box, prenotarle, pagarle tramite app e recarsi per il ritiro nella fascia oraria indicata nell’app.
I pasti hanno prezzi tra i 2 e i 6 euro e chi li acquista contribuisce, nel contempo, alla lotta agli sprechi alimentari e alla tutela dell’ambiente, considerando che ogni Magic Box acquistata permette di evitare l’emissione di 2 kg di CO2. In più, per limitare l’uso di imballaggi, i negozi aderenti a Too Good To Go incoraggiano i clienti a portare da casa contenitori e sacchetti propri.
Nata nel 2015 in Danimarca, Too Good To Go è presente in 13 Paesi d’Europa con oltre 14 milioni di utenti. In Italia è già arrivata a Milano, Torino, Bologna, Firenze, Genova, Verona e Padova, permettendo da aprile ad oggi di salvare oltre 70.000 pasti. Ad oggi sono oltre 1.000 i commercianti che hanno aderito all’iniziativa e che hanno scelto di coinvolgere i propri clienti nella lotta contro il food waste.
Guidi sempre l'auto di tua mamma? Ti conviene informarti sulle regole o rischi grosso. E'…
Con questo ingrediente riuscirai finalmente a prolungare la durata delle tue patate. Provalo subito! Le…
XPeng: Profilo di un Brand Tecnologico Fondata nel 2014 a Guangzhou, XPeng Motors è uno…
Dallo Smartphone all’Auto: La Visione Xiaomi Conosciuta a livello globale per la sua ampia gamma…
Il Profilo di SAIC SAIC Motor Corporation, fondata nel 1955 e con sede a Shanghai,…
Il Gruppo Geely: Un Ecosistema Globale Geely Holding Group è tra i costruttori automobilistici più…