Toyota Auris HSD: il test-drive presso la concessionaria Toyota Vadalà

Il Cliente rimane un punto fermo della filosofia Toyota. Ciascun componente della nostra squadra in tutt’Europa assicura sempre il meglio, e tutti i nostri concessionari sono fortemente impegnati a garantire il miglior rapporto possibile con il cliente.” Sono le parole pronunciate da Tadashi Arashima, Chief Executive Officer and President di Toyota Motor Europe rilasciate in una intervista qualche tempo fa, che mette in luce come la Soddisfazione del Cliente è parte integrante dell’impegno giornaliero dei dealer Toyota al fine di perseguire l’eccellenza.

Ichiban, parola giapponese mutuata da “Okyakusama Ichiban” che significa “Il Cliente Prima di Tutto”, che non rappresenta solo una corrente filosofica, nè un mero termine, ma una linea comportamentale che si può, per così dire, toccare con mano, quando si entrà in contatto con realtà quali la concessionaria Toyota Vadalà S.r.l. , leader nella vendita di vetture del sol levante, nella Calabria meridionale.

E’ presso la pista di prova della sede Toyota Vadalà di Gioia Tauro, che il sottoscritto, assistito dal cordiale e preparato staff della concessionaria, ha avuto il piacere di provare (possibilità concessa a tutti) la nuova Auris HSD, acronimo che racchiude in se il segreto della vettura.

Dotata della tecnologia Hybrid Synergy Drive, che garantisce una potenza massima di 136 cavalli, 26 km con un litro ed emissioni di CO2 di soli 89 g/km, la nuova Auris HSD, prima e unica full hybrid del segmento C, si distingue, in termini di design, dal grande logo Toyota di colore blu posizionato al centro della nuova griglia cromata e dalle luci diurne a LED posizionate nel paraurti dal nuovo disegno sportivo.

A bordo, quello che colpisce di più, dopo la messa il moto ottenuta premendo il pulsante Smart Start di colore blu ibrido, è il silenzio e la facilità di guida anche grazie al cambio automatico CVT.
Il comportamento stradale della Aurid HSD è da berlina premium con un’ottima progressione e, soprattutto, tanta manegevolezza dovuta anche al nuovo volante. Controllo della Stabilità del Veicolo plus (VSC+), Sistema di assistenza per la Partenza in Salita e Controllo della stabilità, sono solo alcune delle voci relative alla sicurezza che la vettura offre di serie. La vita a bordo è piacevole, soprattutto sulla versione full optional, scelta per il test-drive, dotata anche di telecamera posteriore con immagini proiettate nel retrovisore interno, sistema Smart Entry & Start e sistema di navigazione full map.
Numerosi e funzionali i vani porta oggetti.Estremamente comode le sedute che garantiscono un’abitabilità sorprendente.

Insomma, un’automobile d’avanguardia, sicuramente da provare, che a differenza dell’auto “full electric”, per la quale l’Italia, almeno infrastrutturalmente, non è pronta, consente la libertà al cliente di muoversi a suo piacimento, senza preoccuparsi dello stato della batteria ma con la possibilità di viaggiare, ad esempio per brevi distanza, semplicemente premendo il tasto EV, con propulsione completamente elettrica. Due sono i livelli di equipaggiamento: Active e Executive, con prezzi a partire da 21.900 euro.
La sede della concessionaria Toyota Vadalà S.r.l., dotata di pista per i test-drive, si trova a Gioia Tauro (RC), S.P. 1 Km. 2,500.

MobilitaSostenibile.it

View Comments

Recent Posts

Mette la scatola nera per pagare meno, poi legge bene cosa registra davvero | il lato nascosto dell’obbligo killer

Molti automobilisti scelgono la scatola nera per risparmiare sull’assicurazione, ma pochi sanno davvero quali dati…

7 ore ago

Sottoscrive la prima Rc Auto da neopatentato: l’anno dopo rinnova e resta scioccato | quanto è salito il premio medio

Un anno fa ha firmato la sua prima Rc auto da neopatentato, oggi al rinnovo…

10 ore ago

Ritarda il bollo per tre mesi: a casa non arriva nessun avviso | poi l’Agenzia delle Entrate batte cassa con gli interessi

Un semplice ritardo di tre mesi nel pagamento del bollo può costare molto più del…

12 ore ago

Lascia l’auto nel cortile comune: al rientro trova cartelli e minacce di carro attrezzi | Cosa può davvero succedere in condominio

Lasciare l’auto negli spazi comuni del condominio può scatenare litigi, avvisi minacciosi e richieste di…

14 ore ago

Compra un’auto piena di ADAS: al primo viaggio li disattiva tutti “perché danno fastidio” | La brutta sorpresa al mattino

Un automobilista ha disattivato tutti gli ADAS della sua nuova auto al primo viaggio, senza…

1 giorno ago

La nuova Opel Astra è un pugno nello stomaco | Rivoluzione totale rispetto ai modelli precedenti

Opel stravolge la sua compatta: la nuova Astra rompe con il passato e inaugura un…

1 giorno ago