Massimo Nordio, l’amministratore delegato di Toyota Italia, ha recentemente dichiarato: “L’ibrido è il nostro timbro ecologico, ma è anche il futuro dell’automobile perché ottimizza il rendimento di qualunque motore, a benzina, a metano o a biocombustibile”.
E’ evidente che la grande scommessa della Toyota per i prossimi anni è l’auto ibrida, ma i risultati già si vedono, infatti tra Prius, Lexus e altri modelli, distribuiti nel solo mercato statunitense ed orientale, sono quasi un milione i veicoli ibridi in circolazione.
Massimo Nordio, amministratore delegato di Toyota Italia e profondo conoscitore delle dinamiche del mercato Italia, ha affermtato: “Il mercato italiano purtroppo è ancora indietro in questo processo se si considera che dal 2001 ad oggi le Prius vendute sono state appena 2.566. Numeri ancora piccoli ma che per quanto ci riguarda sono destinati a salire molto in fretta. Secondo le nostre previsioni – ha aggiunto il manager – quest’anno arriveremo a 3400 auto ibride grazie anche alla Finanziaria che finalmente ha riconosciuto gli incentivi statali anche per questo genere di vetture”.
(fonte:Repubblica.it)
Le forze dell’ordine hanno il diritto di sanzionare un conducente al posto di blocco se…
Mancano poche ora all'entrata in vigore del nuovo Ecobonus in Italia. Crescono però i dubbi…
Gli anziani rientrano tra le categorie che potrebbero avere accesso alle Zone a Traffico Limitato:…
Zeekr stabilisce un record nella ricarica ultraveloce con un impianto da 1.321 kW i Cina.…
Nel 2026 moltissimi automobilisti che non si sono già adeguati saranno costretti a spendere 35€…
Se le forze dell’ordine non pongono la domanda giusta dopo l’alcol test, il conducente potrebbe…