Toyota Motor Corporation e Mazda Motor Corporation: accordo per tecnologia ibrida

Toyota Motor Corporation (TMC) e Mazda Motor Corporation hanno raggiunto un accordo relativo alla fornitura in licenza della tecnologia ibrida utilizzata nella Toyota Prius.

Sfruttando questo accordo, Mazda prevede di combinare il sistema ibrido con il motore SKY di nuova generazione che è attualmente in fase di sviluppo, e di sviluppare e produrre un veicolo ibrido in Giappone. Mazda punta a iniziare le vendite di un veicolo ibrido in Giappone entro il 2013.

Posizionamento di risposta alle questioni ambientali come priorità, TMC ha iniziato le vendite della Prius, il primo ibrido di produzione di massa, nel 1997. Da allora, oltre 2,3 milioni di ibridi Toyota sono stati consegnati a clienti in oltre 70 paesi e regioni.

TMC riconosce l’importanza dei vantaggi per l’ambiente, favorendo la divulgazione delle sue tecnologie eco-sostenibili, che sono rappresentate da propri sistemi ibridi. Di conseguenza, TMC ha annunciato che prenderà in considerazione richieste da altre società per la fornitura di tecnologia ibrida.

Sulla base della sua visione a lungo termine per lo sviluppo tecnologico, il cosiddetto “Zoom Zoom sostenibile”, Mazda mira ad accrescere il risparmio medio di carburante dei veicoli Mazda venduti globalmente, del 30 per cento entro il 2015, rispetto al livello del 2008. Al fine di offrire a tutti i suoi clienti il piacere di guida, nonché prestazioni eccezionali eco-compatibili e di sicurezza, Mazda sta attuando la “Building Block Strategy.”

Nell’ambito di questa strategia, Mazda rafforzerà gli aspetti fondamentali dei suoi veicoli – tra cui motori, trasmissioni e riduzione di peso – e poi progressivamente aggiungerà dispositivi elettrici come l’I-stop, il recupero dell’energia derivata dall’impianto frenante e i sistemi ibridi.

Attraverso questa partnership, ogni azienda intende offrire tecnologie e prodotti con eccezionali benefici ambientali a quante più persone possibile.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

“L’unico nemico è il carbonio”, Toyota punta tutto su elettrico, ibrido e idrogeno per il futuro del mercato automobilistico

La decarbonizzazione sarà il tema fondamentale dei prossimi anni per l'industria automobilistica: ecco gli obiettivi.…

2 ore ago

Targa auto, se hai queste lettere dal 1 Luglio devi cambiarle: 2800€ di multa e fermo amministrativo | Stanno controllando tutti

La targa dell'auto è frutto di controlli molto severi da parte delle Forze dell'Ordine: ecco…

4 ore ago

UFFICIALE BOLLO AUTO, estesa l’esenzione anzianità: compiuti i 30 anni non lo paghi più | Hanno deciso che costava troppo

Un cambiamento atteso da anni: la tassa automobilistica che pesa sulle tasche degli italiani viene…

6 ore ago

L’Europa e la sfida (persa) dell’elettrico: chiudono stabilimenti in tutto il continente | Anche in Italia persi milioni di posto di lavoro

Dopo un periodo che aveva dato grandi speranze, oggi l'industria elettrica europea sta affrontando una…

7 ore ago

UFFICIALE FIAT, dopo 10 anni torna l’auto più amata dalle mamme Italiane: costerà come quando uscì la prima volta

Il nuovo CEO di Stellantis ha tra i suoi piani il ritorno di una Fiat…

9 ore ago

Caos auto ibride, sono troppi i problemi: milioni di automobilisti stanno tornando al diesel

Il futuro della transizione ecologica è a rischio. Tutta colpa dei problemi che le ibride…

10 ore ago