Il LA Auto Show 2018, uno dei più importanti eventi al mondo dedicato alle auto in corso in questi giorni a Los Angeles, è stato il palcoscenico scelto da Toyota e BMW per presentare due modelli innovativi dei marchi: la Toyota Prius 2019 e la BMW Vision iNext. La prima arriverà sul mercato nel 2019, mentre bisognerà attendere ancora qualche anno (verosimilmente il 2025) per poter acquistare i modelli elettrici di Vision iNext. Quali le innovazioni presentate da questi brand al LA Auto Show?
Il debutto al Salone di Los Angeles è solo il primo degli appuntamenti con cui la Toyota presenta al pubblico il sistema di trazione integrale intelligente elettrica Hybrid AWD-i, progettato per fornire maggiore sicurezza e maggior controllo in qualsiasi situazione di guida e su qualsiasi superficie. A questo appuntamento seguirà il Motor Show di Bruxelles che prende il via il 18 gennaio 2019.
Il sistema Hybrid AWD-i è dotato di un motore elettrico ulteriore in grado di offrire una coppia più alta mediante l’asse e in grado di attivarsi automaticamente con velocità fino a 10 km/h oppure quando i sensori rilevano condizioni di basso grip, quindi in caso di superfici bagnate o innevate, con velocità comprese tra i 10 e i 70 km/h.
La nuova Prius segue il modello 2018 e sarà disponibile nei colori Emotional Red e Blue Met, con una nuova finitura dei cerchi in lega da 17”.
La versione 2019 è stata perfezionata con:
Il modello confermerà anche il sistema di sicurezza Toyota Safety Sense di serie, che prevede:
BMW Vision iNext
Sono passati solo due anni da quando BMW ha presentato il prototipo iVision Future Interaction. Adesso connettività, servizi digitali, guida autonoma ed elettrica sono le carattertistiche tipiche della smart car BMW Vision iNEXT, che farà parte della gamma dei veicoli elettrificati del brand. Il modello uscirà dallo stabilimento produttivo di Dingolfing dal 2021 e la casa madre annuncia che nel 2025 sarà in grado di offrire 25 modelli elettrificati, di cui 12 puri elettrici.
Il veicolo condensa tutte le aree di innovazione strategica del marchio: tecnologia, design e una visione proiettata alla mobilità del futuro che si riflette anche nei programmi di qualificazione del proprio personale (tecnico, aftersales e commerciale). Sale intanto a quota 140.000 il numero di veicoli elettrici ed ibridi plug-in venduti dal Gruppo durante quest’anno.
L'iconica auto giapponese torna in una nuova versione ancora più potente, veloce e sostenibile: ecco…
Basta un documento come la patente per accedere ad un contributo molto importante per le…
Ottenere la riduzione del 50% sulla tassa automobilistica è semplice se si fa parte di…
La casa automobilistica bolognese ha fatto un annuncio che ha spiazzato il mercato: ecco che…
Entra in funzione il primo servizio di car sharing pubblico a idrogeno in Italia: segna…
Una delle tasse più odiate degli italiani non cambia forma, ma solo frequenza: ora bisogna…