Un sondaggio condotto da Opinion Matters e commissionato da Panasonic Connect Europe ha rivelato che le aziende europee sono fiduciose nel fatto che i progetti di trasformazione digitale possano aumentare la produttività in media del 38% in soli 3 anni, con un ROI previsto in poco meno di 5 anni.
Tuttavia, solo il 15% delle aziende ha completato i propri progetti di trasformazione digitale e quasi il 40% ritiene di essere in ritardo rispetto alla concorrenza.
I principali ostacoli alla trasformazione digitale sono la mancanza di conoscenze e competenze interne, la mancanza di risorse e competenze interne del personale IT, la preoccupazione per l’interoperabilità con l’infrastruttura IT esistente e la mancanza di supporto IT specializzato esterno. Panasonic Connect Europe si è costituita per aiutare le organizzazioni business-to-business ad affrontare le sfide della trasformazione digitale. Qui il sondaggio completo.
In Italia usare Google Maps mentre sei al volante non è sempre innocuo: c’è un…
Kia Seltos è il nuovo suv compatto che la Casa coreana si prepara a lanciare…
Scossone ai vertici del BMW Group: il consiglio di sorveglianza ha nominato Milan Nedeljković nuovo…
Tra tutte le lucine del cruscotto ce n’è una che fa venire i brividi quasi…
Una nuova super sportiva Toyota, con un motore che supera la soglia dei 600 cavalli,…
Renault e Ford hanno annunciato una storica alleanza industriale per sviluppare e produrre due nuove…