Il Parlamento europeo e il Consiglio dell’Unione europea hanno istituito per il 2018 l’Anno europeo del patrimonio culturale (European Year of Cultural Heritage), con l’obiettivo di:
Gli stati membri sono chiamati a realizzare attività ed eventi per valorizzare il patrimonio culturale dell’Europa e rafforzare il senso di appartenenza dei suoi cittadini.
Anche Messina risponde all’iniziativa utile alla promozione di un turismo sostenibile, tramite un seminario di studio presso l’Università con l’intento di favorire il dialogo internazionale partendo dalla storia e dalle bellezze artistiche siciliane.
Nello specifico, il Dipartimento di Economia dell’Università di Messina ha intrapreso nell’anno 2017 una serie di seminari tematici legati allo sviluppo delle politiche territoriali turistiche.
I vari seminari che sono stati trattati riguardano argomenti legati alle nuove frontiere del turismo, quali : i borghi, la destination management organization, turismo sostenibile e responsabile, i cammini naturalistici-escursionistici.
Il nuovo seminario dal nome “Cammini, percorsi, itinerari ed economia della bellezza: verso il primo anno europeo del patrimonio culturale 2018”, si terrà il giorno 11 novembre alle ore 10, 00 presso la sede universitaria di Messina.
Alfa Romeo annuncia il ritorno delle versioni Quadrifoglio per Giulia e Stelvio. Con un potente…
Prima di acquistare un'automobile usata è fondamentale effettuare due verifiche semplici ma decisive per evitare…
Le nuove regole sulla limitazione di guida per gli anziani sono a un passo dall’approvazione:…
Carlos Tavares solleva preoccupazioni sul futuro di Stellantis, paventando il rischio di una scissione del…
Le nuove regole sono molto severe: anche un piccolo gesto mentre si guida può trasformarsi…
Pubblicati i dati sul mercato delle auto usate in Italia. Ad agosto il diesel continua…