Il Parlamento europeo e il Consiglio dell’Unione europea hanno istituito per il 2018 l’Anno europeo del patrimonio culturale (European Year of Cultural Heritage), con l’obiettivo di:
Gli stati membri sono chiamati a realizzare attività ed eventi per valorizzare il patrimonio culturale dell’Europa e rafforzare il senso di appartenenza dei suoi cittadini.
Anche Messina risponde all’iniziativa utile alla promozione di un turismo sostenibile, tramite un seminario di studio presso l’Università con l’intento di favorire il dialogo internazionale partendo dalla storia e dalle bellezze artistiche siciliane.
Nello specifico, il Dipartimento di Economia dell’Università di Messina ha intrapreso nell’anno 2017 una serie di seminari tematici legati allo sviluppo delle politiche territoriali turistiche.
I vari seminari che sono stati trattati riguardano argomenti legati alle nuove frontiere del turismo, quali : i borghi, la destination management organization, turismo sostenibile e responsabile, i cammini naturalistici-escursionistici.
Il nuovo seminario dal nome “Cammini, percorsi, itinerari ed economia della bellezza: verso il primo anno europeo del patrimonio culturale 2018”, si terrà il giorno 11 novembre alle ore 10, 00 presso la sede universitaria di Messina.
Hyundai IONIQ 9 in anteprima italiana al Salone Auto Torino 2025. Tutto sul SUV elettrico…
Prima di guidare bisogna sempre accertarsi di avere la giusta documentazione con sé per evitare…
Dal Salone di Monaco Rimac presenta batterie allo stato solido e tecnologie avanzate per veicoli…
È ufficiale: ora basta un cartello ignorato in rotatoria per ritrovarsi con una multa da…
Jeep raddoppia il bonus. Stellantis lancia una campagna incentivi straordinaria con sconti fino a 18.000…
Potrebbe sembrare uno scherzo, ma quella monetina potrebbe essere il primo segnale che stanno per…