Twizy protagonista di My Masochism. An architectural love story, “short festival” di architettura indipendente

Renault Twizy, l’unico e super innovativo “urban crosser100% elettrico, è protagonista di My Masochism. An architectural love story, lo “short festival” di architettura indipendente promosso dal gruppo creativo romano di CityVision, che vedrà protagonista l’architetto londinese Robert Stuart-Smith, design director e founding partner dello studio Kokkugia, e che tra il 18 e il 20 maggio 2012 animerà alcuni fra i più prestigiosi spazi culturali romani coinvolgendo artisti, designer e creativi.

Le forme futuristiche e irriverenti di Twizy, le sue dimensioni ultracompatte (poco più di 2 m di lunghezza e solo 1,19 m di larghezza), le linee ironiche e sorprendenti sono un concentrato di puro design elettrico e rendono Twizy testimonial ideale di questo imperdibile appuntamento creativo.

Progettata dal designer olandese Laurens Van Den Acker, a cui si deve il nuovo corso dello Stile Renault, Twizy interpreta con le sue linee accattivanti la leggerezza dell’aria e la forza dell’energia. Perfetta sintesi tra originalità e stile, grazie alle Wing Doors che si librano nel cielo come ali di farfalla, alle ruote a vista che si ispirano alle monoposto di Formula 1 e alle linee curve che si abbinano a dettagli che strizzano l’occhio allo stile fashion fatto di nuance contemporanee che animano i sedili, gli interni ed il tetto e si abbinano ai cerchi in lega tono su tono o alle personalizzazioni disponibili per alcuni dettagli.

Domenica 20 maggio, a partire dalle 20.20, Twizy sarà al centro della Pecha Kucha Night 6, organizzata da CityVision e Renault presso il Circolo degli Artisti, dove il format giapponese nato per presentare in modo dinamico e divertente nuove idee creative si presterà ad evidenziare le caratteristiche del design di Twizy: un mix esplosivo di innovazione e funzionalità, libertà, divertimento ed unicità che inaugura un concetto rivoluzionario di mobilità urbana.

My Masochism. An architectural love story
PROGRAMMA:
Venerdì 18 maggio
Opening // Showroom Boffi-Barberini, Via Barberini 84 – ore 20,00 su invito
Sabato 19 maggio
Robert Stuart-Smith | Kokkugia lecture // Museo MACRO, via Nizza – ore 16,00 ingresso libero
Domenica 20 maggio
Pecha Kucha Night Roma 6 // Circolo degli Artisti, Via Casilina Vecchia 42 – ore 20,20 ingresso libero

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Mercato Auto, abbiamo una regina incontrastata: la Panda è la più venduta di Novembre | 6827 immatricolazioni

Il mercato auto italiano chiude novembre con numeri identici al 2024: Panda ancora regina assoluta,…

15 minuti ago

Stop all’export delle auto cinesi senza ricambi | Stretta dura da Pechino nel 2026: qualità sotto esame

La Cina introduce una licenza obbligatoria per esportare auto elettriche: obiettivo garantire ricambi, assistenza e…

17 ore ago

Costa meno di una Micra usata ma è il re dei fuoristrada cinesi | Con 13.000 euro te lo porti a casa

Un nuovo fuoristrada “italiano-low cost” punta a sconvolgere il mercato: la ICH X K3 sembra…

20 ore ago

Stellantis l’ha fatto ancora: RIVOLUZIONATA la Fiat 500 | Ecco l’ibrida a soli 16.950 euro

La nuova Fiat 500 Hybrid arriva in tutte le concessionarie italiane con un prezzo promo…

22 ore ago

Il “Bulli” non è più lo stesso dal 2003: la Caravelle ridefinisce il mito Volkswagen | Come è cambiato davvero

Con la nuova generazione la storica Volkswagen Bulli cambia volto: design aggiornato, motori ibridi e…

1 giorno ago

La Range Rover di George Michael venduta a sorpresa | Prezzo bassissimo all’asta: ora potrebbe rivalutarsi

La Range Rover V8 Vogue del 2002 appartenuta a George Michael è stata venduta per…

2 giorni ago