BRAiVE è la vettura realizzata dal VisLab dell’Università di Parma con una dotazione tecnologica all’avanguarida che consente all’auto di essere quasi “autonoma”.
Sull’autovettura, sono installati numerosi sensori (10 telecamere, 3 laser a singolo piano, 1 laser a 4 piani, 16 fasci laser, DGPS e IMU) per la percezione dell’ambiente circostante e un sistema drive-by-wire con il quale il veicolo può guidare autonomamente.
L’auto verrà utilizzata nell’ambito di diversi progetti di ricerca avanzata di cui il VisLab è promotore e potrà anche essere reso disponibile a partner per sperimentazioni puntuali e con specifici sottoinsiemi di sensori.
La casa automobilista ceca lancia la nuova generazione della Skoda Octavia: ci saranno importanti novità…
Dopo tanto silenzio arriva una nuova dichiarazione su Michael Schumacher che lascia di stucco tutti:…
Sorpresa amara per chi compie gli anni: i costi per guidare l'automobile raggiungono cifre record…
In questa città italiana si è registrato un boom senza alcun precedente. E ora si…
"Il pedone ha sempre ragione" ha vita breve: ora ti investono e vieni multato. Cosa…
Ci sono pessime notizie per Tesla. Dopo la crisi arrivano pure le dimissioni di un…