Spinta da un propulsore elettrico, che eroga 115 cavalli e dispone di una coppia massima di 270 Nm, la nuova Golf elettrica è stata presentata al cancelliere tedesco Angela Merkel insieme ad altri modelli a emissioni zero della casa tedesca. La Golf Blue-e-motion, che anticipa il modello elettrico della settima generazione, atteso nel 2013, monta batterie al litio da 26,5 kw/h, collocate nel bagagliaio e nel tunnel centrale, che consentono alla vettura una autonomia di circa 150 km. La Golf Blue-e-motion non sarà la prima vettura elettrica di VW a debuttare, infatti, entro i prossimi tre anni, è attesa la citycar Up blue-e-motion.
Chi acquista oggi un’auto diesel deve fare i conti con regole già fissate che ne…
Tenere l’auto ferma per mesi sembra un risparmio, ma può trasformarsi in un disastro che…
Molti automobilisti accusano i prezzi del carburante, ma spesso il vero salasso nasce da uno…
BYD sta valutando l’Italia per un nuovo stabilimento europeo: migliaia di posti possibili, ma con…
Molti credono che montare le gomme invernali sia sufficiente per affrontare l’inverno, ma basta una…
Sulle curve bagnate basta un attimo per perdere il controllo: il segreto è anticipare le…