Spinta da un propulsore elettrico, che eroga 115 cavalli e dispone di una coppia massima di 270 Nm, la nuova Golf elettrica è stata presentata al cancelliere tedesco Angela Merkel insieme ad altri modelli a emissioni zero della casa tedesca. La Golf Blue-e-motion, che anticipa il modello elettrico della settima generazione, atteso nel 2013, monta batterie al litio da 26,5 kw/h, collocate nel bagagliaio e nel tunnel centrale, che consentono alla vettura una autonomia di circa 150 km. La Golf Blue-e-motion non sarà la prima vettura elettrica di VW a debuttare, infatti, entro i prossimi tre anni, è attesa la citycar Up blue-e-motion.
A Napoli il boom di targhe polacche è arrivato al capolinea: il Ministero delle Infrastrutture…
Alla vigilia del GP di Abu Dhabi, Charles Leclerc rivendica il proprio rendimento ma punta…
Restare al caldo con la “stufa” dell’auto accesa mentre si è fermi può costare carissimo:…
Sale sul monopattino per dribblare il traffico, ma al primo posto di blocco scopre l’altra…
Un’offerta di telepedaggio con canone azzerato per dodici mesi sta attirando migliaia di automobilisti italiani,…
Il servizio di car sharing Zity chiuderà a Milano il 18 dicembre 2025: gli utenti…