Senza categoria

Yaris ibrida 2019: ecco IV generazione

Vent’anni fa, quando arrivò sul mercato, fu da subito accolto come un modello capace di lasciare il segno nella storia delle city-car. Pensate che solo in Italia, dal 1999 (nel 2000 si aggiudicò il titolo di auto dell’anno) ad oggi, sono state quasi un milione le unità di Toyota Yaris vendute.

Oggi è un modello tutto nuovo, da tempo non disponibile più in versione diesel e solo in versione ibrida, come praticamente tutta la gamma Toyota.

Su Yaris IV debutta anche la quarta generazione del sistema ibrido che assicura un miglioramento in termini di consumi ed emissioni del 20% e consente di viaggiare in modalità ‘zero emissioni’ per oltre l’80% in contesti urbani. Il sistema ibrido presenta un motore Dynamic Force 1.5L benzina con 3 cilindri e ciclo Atkinson con fasatura variabile delle valvole. L’altro motore disponibile in Italia sarà il 1.0 tre cilindri che dovrebbe subire qualche piccolo ‘ritocco’ rispetto all’attuale in gamma.

Non mancano i sistemi di assistenza alla guida con il Toyota Safety Sense: Yaris diventerà inoltre la prima vettura compatta a introdurre un airbag centrale, prerogativa delle vetture di ‘fascia’ superiore.

Dal 2012, Yaris ha introdotto la tecnologia Full Hybrid Electric su un modello di volume contribuendo in modo determinante alla ‘democratizzazione’ dell’ibrido sul nostro mercato conquistando oltre 100.000 clienti.

Oggi 2 clienti su 3 di Yaris scelgono la versione Hybrid e circa l’80% dei clienti che l’hanno acquistata non tornano indietro scegliendo un modello della Gamma Full Hybrid Electric di Toyota.

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Retromarcia Tesla, ritorno ufficiale dopo 2 anni: novità per la Model 3 | Automobilisti accontentati

Tesla torna sui suoi passi e rivoluziona ufficialmente la Model 3. Dopo due anni di…

4 ore ago

LEGGE UFFICIALMENTE PASSATA – Entro 30 giorni devi aggiornare il tuo libretto di circolazione | Devi scrivercelo nero su bianco

Gli automobilisti italiani devono sapere quando e come va aggiornato il proprio libretto di circolazione,…

5 ore ago

“Me la sto facendo sotto”: con queste 5 paroline magiche addio posti di blocco | Non possono trattenerti

C'è un sistema, più o meno condivisibile, che permette legalmente di evitare la pressione di…

8 ore ago

Boom auto elettriche a luglio, lo stop agli incentivi fa schizzare le vendite negli USA | Vola anche l’usato

Balzo clamoroso nelle vendite di auto a batteria negli Stati Uniti. Lo stop agli incentivi…

9 ore ago

UFFICIALE MATTEO SALVINI, lanciato il gigabonus auto: 20.000€ senza Isee a fondo perduto per il tuo acquisto | È il più alto degli ultimi 20 anni

Il nuovo piano incentivi mette sul piatto centinaia di milioni per spingere le auto elettriche:…

11 ore ago

BYD corre da sola, novità clamorosa sul SUV ibrido Tai 7: c’è il primo tablet prodotto in autonomia

Novità importanti in casa BYD. Il colosso cinese debutta nell’elettronica di bordo con un tablet…

12 ore ago