Yokohama Rubber annuncia tutti gli ultimi aggiornamenti che riguardano più fronti del proprio business.

In primis, Yokohama ha ottenuto grazie al lavoro del proprio dipartimento tecnico un nuovo importante primo equipaggiamento: quello per la nuova Toyota Prius. L’ultimo modello della popolare vettura ibrida, già venduta in milioni di esemplari in tutto il mondo dalla sua prima versione, è stato lanciato nei diversi continenti nel corso del 2016 ed esce dalle fabbriche del costruttore giapponese equipaggiata con il modello di pneumatico green Yokohama BluEarth E70 nella misura 215/45 R17 87W. Dotato di bassa resistenza al rotolamento, di un peso ridotto e composto da materiali rinnovabili quali la gomma naturale e l’olio estratto dalla buccia degli agrumi (che garantisce anche ottimo grip), questo modello risulta un componente ideale e fondamentale per assicurare il massimo delle performance eco a Toyota Prius.

Per quel che concerne il Multiple Business (produzione di parabordi marini, nastri trasportatori, materiali antisismici, etc.) Yokohama Rubber annuncia che la sua nuova “Highway Joint YHT-N”, giuntura in gomma utilizzata per rendere più solido e resistente il manto stradale, è stata impiegata per costruire gran parte della strada a scorrimento veloce Shuto di Tokyo. Questa tipologia di carreggiate, soprattutto nei tratti sopraelevati o per i ponti, viene costruita con porzioni di cemento armato asfaltato collegate tramite giunti in gomma e altri materiali. Queste componenti devono essere molto forti e resistenti, per garantire la maggior sicurezza possibile ai viaggiatori. Yokohama è riuscita a fornire un prodotto di altissima tecnologia capace di ammortizzare anche le scosse di terremoto, tanto frequenti in Giappone, e preservare così la strada da possibili crolli.

Questi ultimi sviluppi tecnologici e di business dimostrano come la casa madre continui a perseguire risultati sempre più ambiziosi proponendo sul mercato prodotti che aiutino a migliorare sensibilmente la vita delle persone in termini di sicurezza e tutela dell’ambiente.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

C’è una sola spia più fastidiosa di quella “motore”: come fare a spegnere il segnale degli airbag senza impazzire

Tra tutte le lucine del cruscotto ce n’è una che fa venire i brividi quasi…

25 minuti ago

La Toyota diventa la nuova auto per ricchi: questo motore ha fatto diventare verdi d’invidia gli ingegneri Ferrari

Una nuova super sportiva Toyota, con un motore che supera la soglia dei 600 cavalli,…

2 ore ago

I GIGANTI SI UNISCONO: storica collaborazione Renault-Ford | Partnership per creare due elettriche a basso costo

Renault e Ford hanno annunciato una storica alleanza industriale per sviluppare e produrre due nuove…

19 ore ago

Revisione obbligatoria: NON SUPERATA | Se hai quest’auto puoi salutarla a vita: decisione drastica

In Francia è arrivata la stretta definitiva sulle auto con airbag Takata in stop drive:…

22 ore ago

Per i cinesi questi marchi sono come la FIAT, con l’unica differenza che sono affidabili ed economici | (E pure molto seducenti)

Per milioni di automobilisti cinesi marchi come BYD, Geely, Chery, Changan e Wuling sono quello…

1 giorno ago

Assicurazioni, il 2026 non si aprirà per niente bene: aumenti del 20% anche senza incidenti | In Svizzera è già panico

Nel 2026 molti automobilisti svizzeri si troveranno a pagare un’assicurazione auto fino al 20% più…

1 giorno ago