Nissan Italia è la prima azienda automobilistica a contribuire al “Manifesto della comunicazione non ostile…per le aziende”, promosso dall’Associazione “Parole O_Stili”, un’organizzazione no profit nata per ridefinire lo stile con cui comunicare in Rete.
Il manifesto per il business è un decalogo nato dal lavoro collettivo di 20 aziende, tra cui Nissan Italia, composto da dieci principi a cui le imprese possono ispirarsi per gestire al meglio la comunicazione sui social media e i rapporti online e instaurare così un dialogo trasparente e sincero al loro interno ma anche fra aziende, clienti e stakeholder in generale.
Consapevolezza, responsabilità, ascolto, rispetto: sono solo alcune delle parole chiave che emergono dal nuovo “Manifesto della comunicazione non ostile…per le aziende”.
L’ostilità espressa in Rete può avere conseguenze concrete e permanenti nella vita delle persone ma anche di aziende, enti e istituzioni e il manifesto, attraverso principi quali “Virtuale è reale”, “Le parole sono un ponte”, “Le idee si possono discutere, le persone si devono rispettare” punta a rendere la Rete un luogo migliore, meno violento, più rispettoso e civile responsabilizzando ed educando gli utenti a praticare forme di comunicazione non ostile.
L’adesione di Nissan al primo “Manifesto della comunicazione non ostile…per le aziende” è una dimostrazione concreta della visione ampia ed integrata che l’azienda applica al tema della responsabilità sociale d’impresa e della volontà di innovare in ogni ambito delle proprie attività, dai prodotti alla comunicazione, riassunta dalla strategia “Moving people to a better world” che l’azienda rende concreta attraverso la “Nissan Intelligent Mobility”, la roadmap che si propone di ridefinire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate nella società per uno stile di vita più sostenibile.
La decarbonizzazione sarà il tema fondamentale dei prossimi anni per l'industria automobilistica: ecco gli obiettivi.…
La targa dell'auto è frutto di controlli molto severi da parte delle Forze dell'Ordine: ecco…
Un cambiamento atteso da anni: la tassa automobilistica che pesa sulle tasche degli italiani viene…
Dopo un periodo che aveva dato grandi speranze, oggi l'industria elettrica europea sta affrontando una…
Il nuovo CEO di Stellantis ha tra i suoi piani il ritorno di una Fiat…
Il futuro della transizione ecologica è a rischio. Tutta colpa dei problemi che le ibride…