Senza categoria

Migliorare la qualità della vita: dalla mobilità alla comunicazione

Abbiamo parlato spesso di Nissan e delle iniziative dirette a migliorare la qualità della vita e legate al concetto di mobilità sostenibile.

Oggi vogliamo parlarvi dell’impegno di Nissan volto a migliorare la qualità della vita attraverso una comunicazione non ostile fondata sui concetti di consapevolezza, responsabilità, ascolto e rispetto.

Nissan Italia è la prima azienda automobilistica a contribuire al “Manifesto della comunicazione non ostile…per le aziende”, promosso dall’Associazione “Parole O_Stili”, un’organizzazione no profit nata per ridefinire lo stile con cui comunicare in Rete.

Il manifesto per il business è un decalogo nato dal lavoro collettivo di 20 aziende, tra cui Nissan Italia, composto da dieci principi a cui le imprese possono ispirarsi per gestire al meglio la comunicazione sui social media e i rapporti online e instaurare così un dialogo trasparente e sincero al loro interno ma anche fra aziende, clienti e stakeholder in generale.

Consapevolezza, responsabilità, ascolto, rispetto: sono solo alcune delle parole chiave che emergono dal nuovo “Manifesto della comunicazione non ostile…per le aziende”.

L’ostilità espressa in Rete può avere conseguenze concrete e permanenti nella vita delle persone ma anche di aziende, enti e istituzioni e il manifesto, attraverso principi quali “Virtuale è reale”, “Le parole sono un ponte”, “Le idee si possono discutere, le persone si devono rispettare” punta a rendere la Rete un luogo migliore, meno violento, più rispettoso e civile responsabilizzando ed educando gli utenti a praticare forme di comunicazione non ostile.

L’adesione di Nissan al primo “Manifesto della comunicazione non ostile…per le aziende” è una dimostrazione concreta della visione ampia ed integrata che l’azienda applica al tema della responsabilità sociale d’impresa e della volontà di innovare in ogni ambito delle proprie attività, dai prodotti alla comunicazione, riassunta dalla strategia “Moving people to a better world” che l’azienda rende concreta attraverso la “Nissan Intelligent Mobility”, la roadmap che si propone di ridefinire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate nella società per uno stile di vita più sostenibile.

S.L.

mobilitasostenibile.it

Recent Posts

Le minicar elettriche conquistano l’Italia, boom nelle vendite: guidabili a 14 anni | I modelli più popolari

Le minicar elettriche stanno guadagnando popolarità in Italia grazie alle loro dimensioni contenute e alla…

7 ore ago

Nuova legge 104, perdi tutti i vantaggi esistenti: addio esenzioni da questa data | È finita

Cambiano le regole per chi usufruisce delle agevolazioni della legge 104: ecco quali sono le…

9 ore ago

Bollo auto, arriva il decreto nascita: se hai questa data sul documento non paghi più nulla | Vai all’ACI e ti levano dai sistemi

Non tutti devono continuare a pagarlo. Adesso basta una data di nascita per far sparire…

11 ore ago

Flop auto elettriche, Ford taglia 1.000 posti in Germania: calo della domanda decisivo | Comunicazione ufficiale

Ford annuncia un taglio di 1.000 posti di lavoro nello stabilimento di Colonia. La causa…

12 ore ago

Addio patente B, il rinnovo non basta più: “Dovete rifare tutti gli esami” | Troppi incidenti sulle strade

Per alcuni, il rinnovo non è più una visita fugace: in questi casi è richiesto…

14 ore ago

Toyota guida la rivoluzione elettrica, ecco il nuovo mini Land Cruiser: autonomia da record | Sarà prodotto in Europa

Toyota rivoluziona il mercato auto con il mini Land Cruiser elettrico. Ecco il SUV compatto…

15 ore ago